L’EUROPEO A VIGHIZZOLO D’ESTE CON IL RECORD DI ISCRITTI
Saranno ben 71 i concorrenti che si sfideranno a Vighizzolo d’Este (Padova) questo weekend.
I portacolori di Italia, Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia, sono attesi nel circuito Este Off Road per la prima sfida del Campionato Europeo e per la terza prova del Campionato Italiano. Accendiamo in particolare i riflettori sulla grande opportunità che la Federazione ACI Sport dà a questa tipologia di gare, nell’ammettere anche conduttori minorenni; la risposta è un nutrito e agguerrito gruppo di “ragazzini terribili”, che offriranno uno spettacolare duello in campo, con i loro coloratissimi Junior Buggy e la grinta delle grandi occasioni.
I sardi Valentino Ledda e Giuseppe Bitti a bordo del loro Yacar Suzuki si sfideranno fino all’ultimo centimetro di pista, come già accaduto lo scorso anno; da Latina arriverà invece Giuseppe Norelli con il suo Kawasaki. Gli under 18 stranieri, determinati a contrastare il dominio italiano della categoria Junior Bugy, sono 4.
Boris Vaculik, Campione Europeo, cala l’asso con l’iscrizione del figlio Martin a bordo del proprio Yamaha Alfa Racing; presente anche il fratello Vojtech tra “gli adulti”, con un mezzo appartenente alla massima categoria di Potenza, quella dei superbuggy.
Dalla Repubblica Ceca arrivano i funambolici fratelli Pytloun, il sedicenne Daniel con il suo ufficialissimo Junior Buggy Alfa Racing e la spettacolare sorella Eliska quattordici anni di pura adrenalina e già affermata cantante, che con un fiammante e aggressivo pink Suzuki non si lascerà certo intimorire dai suoi diretti avversari.
Jakub Novotny, è invece il pilota minorenne che ha scelto una categoria superiore per il debutto europeo, a bordo del suo Buggy 1.6 Suzuki Alfa Racing.
👉 Il programma: 1 maggio ore 08.15-11.25 prove libere; prove ufficiali inizio ore 11.45, a seguire la prima batteria. Il 2 maggio ore 08.30 inizio seconda batteria e a seguire, terza batteria, presentazione delle nazioni, semifinali e finali.
Appuntamento quindi a Vighizzolo con filmati e video nei nostri canali social, perchè la manifestazione sarà a porte chiuse.
Ufficio Stampa Scuderia Livorno Rally
scuderialivorno@yahoo.it www.scuderialivornorally.it